Formaggi a caglio vegetale

Non tutti i formaggi sono vegetariani. In Italia, la maggior parte di essi non è cruelty free, a causa della presenza di caglio animale, che prevede l’impiego di parti animali ovine e suine durante il processo di produzione del formaggio.

Chi sceglie di seguire un’alimentazione vegetariana ha spesso quindi una grande difficoltà: trovare il formaggio giusto, che non deve essere preparato con caglio animale ma, per ovvi motivi, con quello vegetale.

Ecco perché Tanelli ha proseguito la sua ricerca verso soluzioni innovative e formati sempre più differenti per rendere il gusto del formaggio adatto a tutti.

Tra cubetti, scaglie, julienne e grattugiato, l’obiettivo è quello di rintracciare una sempre più ampia cerchia di consumatori, attraverso prodotti idonei anche per chi ha deciso di eliminare dalla propria dieta ogni derivato animale.

Chiaro esempio di come Tanelli sia sempre un formaggio avanti, è l’offerta specifica di Formaggio con caglio vegetale. L’azienda propone un prodotto che mantiene il sapore della tradizione, pur utilizzando una formula leggermente modificata nella tecnica di produzione.

Si tratta di novità interessanti, grazie alle quali, Tanelli è in grado di soddisfare le richieste di nuove fasce di consumatori, quali i vegetariani, che non avranno più alcun problema nell’individuare un prodotto privo di caglio animale. Date le sue caratteristiche e l’elevata qualità, questa tipologia di formaggio soddisfa anche la domanda sempre più crescente proveniente dai mercati esteri, soprattutto nei luoghi in cui per ragioni etiche non si consumano prodotti caseari contenenti caglio ottenuto dallo stomaco del vitello lattante.

Per chi ha la necessità di variare la propria dieta, per chi è curioso di sperimentare nuovi prodotti, per chi è intollerante o allergico al lattosio, per chi non vuole alimentare il mercato di latticini per il bene degli animali, non resta che selezionare il formaggio Tanelli 100% vegetale.

Un alimento di grande richiamo, sano, ricco di proprietà e con caglio vegetale, che porta anche il formaggio a fianco delle diete a base vegetale.